Restauro di lampadari
a Torino (TO)


La nostra azienda si occupa prevalentemente di restauro di lampadari storico artistici, siamo specializzati nell’intervento su lampadari Maria Teresa in cristallo, ma possiamo riparare o ricostruire, a campione, anche lampadari in ferro, ottone, bronzo e vetro di Murano.


Ci potete trovare nel centro di Torino a 10 minuti a piedi dalla stazione Porta Nuova, e a 5 minuti dalla fermata metro’ Nizza.

Il nostro laboratorio si occupa del restauro di tutto ciò che fa luce dalla piccola abatjour ai grandi lampadari che illuminano le grandi dimore storiche. Prestiamo servizio in strutture alberghiere con manutenzioni programmate sia nel pubblico che nel privato, con la stessa dedizione curiamo la clientela privata ad oggi sempre più esigente. Trattiamo tutte le problematiche che vanno dalla staticità alla ricostruzione di parti mancanti che possono essere in bronzo, ferro, legno, antimonio, vetro ceramica ecc. Per le parti in vetro ci avvaliamo della collaborazione con una nota fornace di Murano.

Nel nostro laboratorio sembra di fare un balzo a ritroso nel tempo di almeno 100 anni, si possono ammirare pezzi unici di macchine utensili che incuriosiscono chiunque entri nel nostro piccolo regno. Eseguiamo saldature su metalli con tecniche del 700 a stagno o con saldatrici futuristiche come ad esempio il Tig. SALDIAMO OGNI TIPO DI METALLO. Oltre a realizzare lampadari e affini eseguiamo lavorazioni in ferro battuto dal letto singolo al matrimoniale alla cancellata d'autore, oltre a paralumi di ogni foggia.

Per restauro si intende soprattutto la messa a norma degli impianti elettrici secondo normative Cei., Fare un buon restauro vuol dire mantenere la storicità e la reversibilità del pezzo senza modifiche di sorta. Queste lavorazioni, se è seguite da mani improvvisate, posso far perdere l'autenticità del vostro oggetto unico.

Scopri i nostri servizi

Contattaci per saperne di più


Uno staff esperto e professionale, guidato dal “capomastro” Francesco sara’ a vostra completa disposizione per visionare e studiare quale soluzione sia la più adeguata alle numerose problematiche possibili, consci del fatto che un restauro improvvisato, eseguito da mani inesperte, può causare danni irreversibili sia per la sicurezza dell’apparecchio che per la conservazione estetica e materiale dell’opera.

Dicono di noi

Leggi le nostre recensioni.

  • Fabrizio L.
    Grande personaggio ,grande restauratore ha risolto i miei problemi di restauro dei miei lampadari con esperienza e professionalità,un consiglio visto che e molto richiesto telefonate per un appuntamento del testo tutto ok.
    Fabrizio L.
  • Francesca D.
    Specializzati nel restauro e nella riparazione di lamadari di ogni genere. Inoltre nel loro bellissimo laboratorio hanno lampadari a prezzi veramente competitivi! Felice di avervi conosciuto!!!! Consiglio a tutti.
    Francesca D.
  • Savina A.
    Cavaliere di Murano restaurato alla perfezione! Contentissima. Bravissimo e gentile.
    Savina A.
  • Gaia P.
    Azienda specializzata nel restauro di qualsiasi lampadario come è stile e dimensioni Tra i suoi lavori di restauro risaltano villa della regina , palazzo reale Torino , palazzo Madama Torino , reggia di Venaria Torino , palazzo Venezia Torino.
    Gaia P.
  • Oliviero O.
    Bottega umile di altri tempi. Titolare orgoglioso del suo know how, ma disponibile e alla mano. Mi sono quasi vergognato di avergli portato piccole lampade da comodino di solo valore affettivo. Il suo target è si ben altro livello.
    Oliviero O.
 
+39.334.8096767